Sicurezza CE

SICUREZZA CE 

La sicurezza CE diventa fondamentale in tutte le attività del Mercato Comune Europeo.
Dall’ingresso dell’Italia nella comunità europea è obbligatoria per tutti i prodotti seguire le direttive comunitarie.
Tutti i fabbricanti sono costretti a realizzare i loro prodotti seguendo attentamente il regolamento dell’Unione europea.
 Il laboratorio, per mezzo di una dichiarazione di conformità certifica che il prodotto è conforme ai requisiti di sicurezza, previsti dalle direttive o regolamenti comunitari applicabili.
Il marchio CE indica l’uniformità del prodotto ai requisiti essenziali di sicurezza previsti da una o più Direttive comunitarie applicabili al prodotto stesso.
La sicurezza CE è innanzitutto una tutela per tutti noi consumatori, ci difende da prodotti pericolosi che non possono essere messi in commercio.
Ciò significa che è stato sottoposto alle procedure di valutazione della conformità definite dalle Direttive applicabili a quella categoria di prodotto.
La maggior parte dei prodotti presenti in uno studio odontoiatrico sono classificati come Dispositivi Medici e sono marcati CE perché disciplinati dalla Direttiva 93/42/CEE, modificata dalla Direttiva 2007/47/CE
Le attrezzature ed i locali dello Studio Dentistico De Gregorio sono stati costruiti e progettati in base alle più recenti normative di legge vigenti nel settore odontoiatrico.
In particolare vengono eseguiti controlli periodici, da parte di esperti qualificati ed enti preposti.
Controlli sulle apparecchiature radiologiche, sugli impianti elettrici, sullo smaltimento dei rifiuti speciali, sui dispositivi anti-incendio, sulle norme di sicurezza dei lavoratori.
Tutti gli strumenti e le attrezzature dello Studio Medico Dentistico De Gregorio sono marchiati CE ed adeguati alle norme di sicurezza della legge 626 e direttiva 93/42 e Succ.
L’impianto elettrico e la messa a terra sono adeguati alle leggi, certificati da un ingegnere abilitato e controllati periodicamente da una ditta specializzata.
Gli apparecchi radiologici di ultima generazione sono a norma CE e riducono al minimo le radiazioni e le sostanze inquinanti.
Questi apparecchi vengono periodicamente testati

Leave a Reply

Your email address will not be published.