mascherine trasparenti-invisibile ortodonzia

ma

Le mascherine trasparenti vengono anche denominate allineatori

scherine trasparen

Il nostro Ambulatorio Dentistico applica Invisalign con l’utilizzo di mascherine trasparenti

mascherine trasparenti

Le “MASCHERINE TRASPARENTI” sono degli  allineatori “quasi invisibili” perché nessuno  riesce a vederli a “distanza sociale” ma solo da molto vicino o addirittura solo dopo rimozione.

L’Ortodonzia Invisibile è il più moderno sistema ortodontico.
Indossando regolarmente delle mascherine trasparenti si riesce a spostare i nostri denti verso una corretta occlusione ed un sorriso estetico.
Il tutto senza dover ricorrere alle piastrine, ne’ agli archi metallici, ne’ a bande metalliche che sono invece presenti in un apparecchio fisso.
I pazienti già trattati o in trattamento ci assicurano e confermano che nella loro vita di relazione difficilmente qualcuno si accorge del trattamento in atto.
Oltre ad essere perfettamente estetico il sistema riesce a muovere i denti, in maniera completamente indolore, spostandoli verso il completo allineamento del sorriso.
Con Invisalign, se le condizioni cliniche lo consentono, il tuo nuovo sorriso può tendere alla perfezione senza interferire troppo sulla vita quotidiana, solo indossando le mascherine trasparenti.
L’ortodontista dagli esami radiografici e dalle impronte pianifica il trattamento decidendo quali spostamenti  dovranno compiere i denti per allinearli.
Come per le altre tipologie di apparecchio, anche per Invisalign è necessario prendere l’impronta dentale delle arcate e inviarla al laboratorio che produce gli aligner (le mascherine invisibili).
Invisalign allinea i denti utilizzando tutta una serie di aligner quasi invisibili, che vengono creati su misura per i tuoi denti, in modo da offrirti il massimo comfort.
Man mano che sostituisci gli aligner ogni due settimane, i denti si spostano gradualmente, settimana dopo settimana, fino a raggiungere la posizione finale prevista.
Il progredire dei denti verso l’allineamento ci da la possibilità di avere un sorriso piacevole già diversi mesi prima del completamento della terapia.
Di contro alla semplicità del trattamento deve corrispondere una grande collaborazione del paziente.
Quest’ultimo deve seguire le indicazioni del medico mantenendo le mascherine inserite, il numero di ore sufficienti a garantirne il corretto funzionamento.
Non mangiare assolutamente con gli aligner inseriti ed effettuare l’igiene domiciliare in modo esemplare e rispettando sempre gli appuntamenti di controllo.
Oltre 3 milioni di persone in tutto il mondo hanno già avuto modo di scoprirlo.

 

Ortodonzia e denti storti

https://www.invisalign.it/it/Pages/Home.aspx

Leave a Reply

Your email address will not be published.