chirurgia orale
LA CHIRURGIA ORALE
La chirurgia orale è una disciplina medica che si occupa di problematiche odontoiatriche per le quali è necessario un approccio chirurgico.
Quest’ultima si occupa sia di interventi molto complessi, che di operazioni come ad esempio l’implantologia e la parodontologia.
Il campo della chirurgia orale è assai vasto e spazia dal più vecchio degli interventi, l’estrazione dentaria, fino alle più innovative tecniche di chirurgia ricostruttiva ossea.
Oltre ad una normale estrazione dei denti, un intervento chirurgico delle radici dentali restanti o denti rotti ,che sono tra i più comuni interventi, la chirurgia orale abbraccia anche la chirurgia delle gengive e aiuta nella terapia ortodontica.
La chirurgia in campo odontoiatrico può avere diverse applicazioni.
Si possono asportare denti malati e gravemente compromesi.
Si possono rimuovere cisti e granulomi, denti del giudizio o riportare alla luce denti sani rimasti inclusi nella loro sede.
L’estrazione dentale consiste nella asportazione del dente, con l’ausilio di strumenti idonei e viene effettuata in anestesia locale.
Si cerca sempre di evitarla cercando altre possibilità con tecniche conservative,cercando di mantenere lo stato di salute della nostra bocca.
Tutte le operazioni di chirurgia devono essere svolte esclusivamente da personale qualificato e attento alle vostre esigenze mediante l’utilizzo delle più moderne tecniche di esecuzione.
Una volta perso il nostro dente, è possibile pensare alla sostituzione grazie all’utilizzo dell’implantologia che sfruttando il titanio con l’ inserimento di piccole viti nei mascellari, assumeranno poi la funzione di supporto per la nostra protesi fissa. Implantologia Endossea All On Four
Da sempre la chirurgia è il nostro fiore all’occhiello e con l’implantologia trova l’eccellenza.
https://it.wikipedia.org/wiki/Chirurgia_odontostomatologica